Un programma di incontri e proiezioni cinematografiche che accompagnano la mostra Impression, Morisot a Palazzo Ducale di Genova
Info e aggiornamenti: palazzoducale.genova.it
La mostra Impression, Morisot è la prima grande mostra in Italia sulla figura di Berthe Morisot (1841 – 1895) allestita a Palazzo Ducale di Genova dal 12 ottobre 2024 al 23 febbraio 2025.
Organizzata in collaborazione con il Museo di Belle Arti Jules Chéret di Nizza e con prestiti inediti degli eredi di Berthe Morisot, la mostra è un progetto di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura con Electa, anche editore del catalogo, sostenuta dalla Regione Liguria e dal Comune di Genova, ed è curata da Marianne Mathieu.
In occasione della mostra Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Electa e Fondamenta Fondazione per le Arti e la Cultura curano e realizzano un programma di incontri e proiezioni cinematografiche dal titolo Esistere come donna.
Sette gli appuntamenti in calendario durante il mese di novembre e dicembre.
Gli incontri – a ingresso libero fino ad esaurimento posti – si svolgeranno tutti nella Sala del Maggior Consiglio, mentre i film verranno proiettati nella sala Filmclub del Cinema Sivori e saranno a pagamento.
5 Novembre 2024 | 3 Dicembre 2024
Palazzo Ducale di Genova
palazzoducale.genova.it
electa.it
fondazionefondamenta.it